domenica 22 aprile 2007

Il Papa a Pavia


Il week-end del 21/22 aprile è stato decisamente particolare per la città di Pavia. Il Papa, Benedetto XVI, è venuto in visita alla città, per rendere omaggio a Sant'Agostino, sepolto, come noto, all'interno della bellissima Chiesa di San Pietro in Ciel D'Oro.


This week-end the Pope, Benedetto XVI, has come to Pavia, to pray on S. Agostino's grave, in the beatiful church of San Pietro in Ciel D'Oro.

1 commento:

Luisa M. ha detto...

Al di là di tutte le polemiche che inevitabilmente ci sono state e che ci saranno (es. concerto organizzato con il determinante contributo di chi sappiamo, poveri vecchietti del Pio Pertusati delusissimi perché la papamobile non ha rallentato davanti a loro); al di là dell'immensa fatica che io, gli altri ragazzi e i signori e le signore di San Pietro ci siamo sobbarcati (compreso tenere a bada un'orda di suore e preti un po' indisciplinati e incontentabili, segretari di cardinali un po' antipatici, gente supponente e quant'altro), devo dire che i Vespri in San Pietro in Ciel d'Oro sono stati un'esperienza unica e indimenticabile. Oltre alle personicine di cui sopra, ho conosciuto persone fantastiche, umili e felici, frati e suore simpaticissime, un cardinale gentilissimo e ho ascoltato la meravigliosa omelia del Papa tutta incentrata sull'amore. Il Papa poi mi è sembrato molto diverso da come dicono i giornali. Aveva negli occhi la felicità di un bambino, era calmo e gentile e, ripeto, ha fatto un'omelia bellissima (la pubblicheranno sul sito del vaticano). Spero che Pavia non si dimentichi fra qualche giorno di essere la custode di Sant'Agostino e di Severino Boezio e che finalmente la gente venga a vedere com'è bella San Pietro in Ciel d'Oro.