domenica 14 dicembre 2008

Una serata di musica


Certo non abbiamo la stessa passione per l'opera e il teatro che spesso i nostri amici Magnamotto esibiscono, e forse, almeno come dimensioni, il teatro della nostra città non può competere con San Francisco. Certo e' pero' che il Teatro Fraschini resta comunque un piccolo gioiello e assistere a un concerto per pianoforte, con l'accompagnamento di un'intera orchestra, è stata un'esperienza decisamente emozionante e coinvolgente.
Piuttosto digiuni di cultura musicale, abbiamo seguito l'invito di Fernando, il nostro amico che non ama i blog, e abbiamo cosi' assistito al concerto di Giuseppe Albanese, un talentuoso e giovane pianista che si è esibito nel "Concerto n.2 in do minore op.18 per pianoforte ed orchestra" di Sergej Rachmaninov. Che dire, un vero spettacolo.



For sure we are not so theater and opera fanatic as our friends Magnamotto are, but sometimes it happens that we enjoys some nice concert. And yesterday we went to the local Teatro Fraschini, a very small but lovely piece of art, to listen to the "Concerto n.2 in do minore op.18 per pianoforte ed orchestra" of Sergej Rachmaninov. The piano player was Giuseppe Albanese, a young but very talented Italian piano player, while the orchestra was the Moscow State Radio and TV Symphony orchestra. Not easy to describe the sensations, but the show was quite exciting and the piano player absolutely perfect.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Quanto avete pagato il biglietto? Diciamo un 30 euro a testa? E anzichè sprecarli in un modo così superficiale (in un tale periodo di crisi poi) non potevate invece donarli alla "Associazione Alumni Alma Mater Studiorum Universitas Ticinum Papie De Stimarunorum" per sostenere la "Research University"?

Anonimo ha detto...

Caro "IamNOTeninstein" (but Repox), purtroppo il Rettore non mi considera degno di ricevere i suoi incartamenti e inviti, per cui i 30 euro che sicuramente tu donerai all'Associazione Alumni Mater Studiorum Universitas Ticinum Papie De Stianrunorum" me li sono gia' giocati....
Peccato, ci avrei fatto un pensierino :-)

Anonimo ha detto...

Azz... mi scopristi... ma come facesti?

Guarda che si scrive "Stimarunorum" e non "Stianrunorum"... che ignorantità...

Comunque anch'io speravo in un "Istituto Sacchi per la cura dei traumi da dottorato"...

:-D