mercoledì 27 febbraio 2008

Primavera


Il freddo inverno sembra ormai alle spalle, e le giornate cominciano a scaldarsi anche qui a Pavia. Inoltre qualche fiore è comparso nel nostro appartamento, segno che la primavera è ormai alle porte. E questo ci rende particolarmente felici.


Weather is getting better and better here in Pavia too, and not only in California. Moreover some flowers appeared in our apartments. Spring time is coming, and this makes us happy.

3 commenti:

Daniela ha detto...

Che nostalgia di quei fiori gialli (a proposito, come si chiamano?). I miei genitori avevano un cespuglione bellissimo che in primavera si riempiva di fiori brillanti quando era piccola. Qui a San Diego invece vediamo solo le colline verdi per via della pioggia tanto sospirata, ma che resteranno verdi per poco! Abbraccio ai miei due coccoli, e dite che si puo' avere una fetta di cassata???

Anonimo ha detto...

Ciao Dany!
Per la cassata mi sa che si può fare poco in California. Ma se vieni a trovarci...
I fiorellini si chiamano Forsizia, e a Pavia adesso abbondano. Peraltro a San Francisco, abbiamo visitato l'orto botanico, e là è davvero strapieno di fiori bellissimi provenienti da tutte le parti del mondo. C'e' niente di simile lì a San Diego?
Un bacione!!!

Daniela ha detto...

Allora non posso fare altro che autoinvitarmi appena tocco il suolo italiano! (Che, a quanto pare, avverra' questo Natale, cosi' mi alleno al freddo nel caso dovessi spostarmi dove non c'e' sempre il sole!).
Non ho visto Forsizie in giro qui da me, ma si sente anche qui la primavera... per via del cambio dell'ora della scorsa settimana, adesso riesco, appena tornata a casa dopo il lavoro, a mollare borsa e dare la pappa ai mici (che se no mi divorano le scarpe!) e fare un bel giro lungo o in Little Italy e vicino alle grandi navi, oppure in Balboa Park, e sento tanti profumi di fiorellini diversi. Anche il mio geranio sul balcone ha deciso di svegliarsi dall'inverno e ha messo su tanti fiorellini rosa...
Abbraccio! Dany