Durante il weekend ho cominciato a esplorare Singapore, addentrandomi nel suo cuore commerciale, la city, con ricchi centri commerciali e skyline paragonabili a quelle delle piu' belle citta' americane. E la peculiarita' di Singapore e' che alterna costruzioni ultra moderne a zone dove la vegetazione e' straordinariamente ricca.
Mi sposto in autobus o in treno, mezzi comodi, efficienti ed economici. Ovviamente non e' tutt'oro quel che luccica. Anche qui il traffico e' congestionato, c'e' poco spazio per pedoni e bici, ma e' abbastanza deprimente per un italiano constatare che i servizi offerti nel "belpaese" sono spesso scadenti se confrontati con i paesi vicini e lontani.
Today I visited the center of Singapore, the city, characterized by a beatiful skyline similar to the one of the most famous american cities. I use bus or train to move around. And it is surprising (and at the same time, sad) to note that public transportation here works better than in Italy. It is cheap, efficient and clean....
2 commenti:
Sempre a lamentarti!!!
Pavia mica è una città stato
Ona
Enrico,
non è il caso di deprimersi, vedrai che prossimamente(.......infinito)sarà così anche qui
la Mutz
Posta un commento